Natale è alle porte e tra le varie idee regalo da fare ad amici, parenti e a se stessi sono tante le persone che si stanno orientando verso l’hi-tech.
Lo smartphone è uno dei dispositivi più richiesti e tra quelli di ultima uscita e i top di gamma va considerata una spesa media attorno ai 600,00 euro.
Tra le novità del momento, Nokia sembrava essere rimasta indietro, ma con il nuovo modello di smartphone Nokia Lumia 800 si rimette sul mercato, disponendo di una delle migliori progettazioni hardware, il tutto gestito dal sistema operativo Windows Phone di Microsoft. Il prezzo si aggira intorno ai 480,00 euro, una spesa non da poco, ma giustificata dalla qualità del dispositivo.
Per gli amanti della mela il nuovo iPhone 4s, è simile al precedente iPhone 4. Le prestazioni della fotocamera e della connettività sono migliorate, ma la sua caratteristica fondamentale è l’assistente vocale SIRI, leva non indifferente per far scattare l’acquisto. I prezzi variano da 659 euro a 779 euro in base ai GB.
Tra i modelli più gettonati c’è anche l’LG Optimus 3D, famoso per lo schermo e la fotocamera 3D e per l’elegante confezione rossa leggermente in rilievo. Il display luminoso e le dimensioni generose lo rendono gradevole alla vista. Per provare la tecnologia 3D su uno smartphone bisogna disporre di una somma di 559,00 euro.
HTC Sensation è venduto a 549,00 euro. Peso contenuto e ottima ergonomia lo rendono maneggevole e comodo anche da tenere in tasca. HTC Sensation dispone di un hardware di tutto rispetto, ogni tipo di connettività e uno schermo leggermente stondato di un notevole effetto estetico, con tutte le funzioni tipiche di uni smartphone Sense come integrazione con i social network, lettore di libri, musica e video.
Il Samsung Galaxy S2 è considerato il miglior smartphone Android. Offre oltre al già citato controllo vocale, il Wi-Fi Direct e la possibilità di leggere file da chiavetta USB, funzioni non molto diffuse sugli smartphone della concorrenza. Design semplice e funzioni al top per un modello eccellente con una spesa di 599,00 euro.
Non vi resta che scegliere e mettere il vostro smartphone preferito sotto l’Albero.