TECNOLOGIA
Nokia Belle: un SO da grido!
Scritto il 2012-02-04 da luigif su Speciali

Fonte: www.geeky-gadgets.com

Nokia ha annunciato che prossimamente, probabilmente già durante questo mese, renderà disponibile l'aggiornamento a Nokia Belle per alcuni dei suoi smartphone, in particolare: Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia X7, Nokia E6, Nokia 500.
Vediamo insieme quali saranno le caratteristiche del Nokia Belle.D'ora in poi tutte le notifiche saranno localizzate in un unico pratico posto, la nuova barra delle applicazioni! Questa include l'accesso alle impostazioni e la notifica dei messaggi in arrivo, delle chiamate perse e di ogni altra cosa e renderà la gestione del vostro smartphone molto più agevole.Sono stati realizzati dei nuovi widget, in cinque dimensioni differenti, in questo modo potrete gestire i vostri contatti preferiti, email, lettore musicale, orologio o agenda sui sei homescreen disponibili.
Sei homescreen che vi permetteranno di caratterizzare ogni aspetto della vostra vita, dalla vita lavorativa, al tempo libero, alla vita in famiglia.Una delle funzionalità più innovative e interessanti dei nuovi prodotti Nokia Belle è la tecnologia NFC. Grazie a questo sistema potrete condividere foto, video e musica, gemellarvi con altri smartphone compatibili. Chicca supplementare: con i tag NFC, potrete visionare facilmente e velocemente una marea di contenuti, compresi trailer cinematografici, brani musicali, micrositi, mappe, molto altro.Infine i nuovi smartphone Nokia Belle presentano un touch screen ultra sensibile e montano un processore  di nuova generazione, le due cose insieme vi consentiranno un'esperienza di navigazione web più pratica, download più veloci e un comodo multitasking. Nokia inoltre promette che i suoi nuovi telefoni cellulari Nokia Belle saranno abilitati a una rapida connessione internet e una migliore velocità di navigazione.
Articoli Correlati
Il nuovo Oppo Mirror 5 sarà distribuito nelle prossime settimane in 15 paesi selezionati. Per il momento lo smartphone non arriverà sul mercato italiano. Intanto di conoscere eventuali nuovi sviluppi cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo telefono con sistema operativo ColorOS 2.1, una versione personalizzata di Android. Oppo Mirror 5: le caratteristiche tecniche Oppo Mirror 5 colpisce subito per il suo design. Oppo ha pensato di puntare su una forma innovativa che, sul retro, imita la forma dei diamanti grazie alla sagomatura personalizzata dei segmenti di vetro. La casa asiatica ha realizzato un prodotto di fascia media adatto al mercato asiatico. Lo smartphone presenta un display da 5" e monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz di frequenza (Snapdragon 410). La RAM è di 2 GB con memoria interna da 16 GB espandibile. Come molti telefoni destinati al mercato asiatico Oppo Mirror 5 presenta la funzionalità Dual Sim. Oppo si è affidata ad Android ma ha realizzato un sistema operativo personalizzato ad hoc per i propri terminali: si tratta di ColorOS che è presente sullo smartphone nella versione 2.1. Fotocamera con video in timelapse Discorso a parte per le fotocamere e il comparto multimediale. I due sensori non sono particolarmente diversi tra loro: si tratta di un sensore frontale da 5 MP e una fotocamera principale, quella sul retro, da 8 MP. Tra le caratteristiche più apprezzate la possibilità di scattare con la doppia esposizione ma soprattutto la funzionalità di realizzazione video (e gif) in timelapse, funzione particolarmente apprezzata anche su altri terminali. Completa in tutto la batteria che assicura un'autonomia da 2420 mAh ma che non è rimovibile. Il telefono non presenta la possibilità di connessione LTE che Oppo dovrebbe implementare su un nuovo terminale, il Mirror 5s.

Mobile - Wappamondo


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018