Visita <a href="http://www.comunicablog.it/" title="comunicablog: la comunicazione vista dai blog">Comunicablog</a>

Samsung Galaxy Ace Duos

Autore: luigif
Data: 2012-02-20
cover

Fonte: 1.bp.blogspot.com

Dopo il Samsung Galaxy Y Duos e il Samsung Galaxy Y Pro Duos la casa coreana ha calato un altro asso sul tavolo da poker della concorrenza del mercato degli smartphone: il nuovo Galaxy Ace Duos, sarebbe a dire il Galaxy Ace classico che però diventa dual sim. Questa commercializzazione però sarà al momento disponibile per il solo mercato indiano e non si hanno ancora notizie del quando verrà distribuito anche nel mercato europeo.
Rispetto al Galaxy Ace liscio e oltre alla caratteristica dual sim l'ulteriore cambiamento è la batteria che passa da 1350 a 1650mAh.

La tecnologia utilizzata per i cellulari dual sim è di due tipologie differenti. Samsung propone sia cellulari che utilizzano il sistema DSDS ossia Dual Sim Dual Standby, sia cellulari che sfruttano il sistema DSFA ovvero Dual Sim Full Active. La differenza tra i due sistemi sta nel fatto che i primi hanno le due sim sempre funzionanti contemporaneamente solo nella situazione di standby mentre i secondi, di ultima generazione, dispongono di due sim sempre attive contemporaneamente.
Il Samsung Galaxy Ace Duos plausibilmente sarà proposto con il sistema DSFA ovvero potrà gestire la doppia utenza in modo attivo.

Il Galaxy Ace Duos che è gestito dal Sistema Operativo Android 2.3 Gingerbread, ha come motore un processore da 800MHz e uno schermo touchscreen da 3.5 pollici multitouch. Possono essere scattate delle belle foto con la fotocamera da 5 megapixel con videorecording e flash. Supporta schede microSD fino a 32GB ed è compatibile con la tecnologia GPS e Bluetooth.

Il prezzo del Samsung Galaxy Ace Duos si aggira intorno ai 260 euro per il mercato indiano e verosimilmente tale prezzo non si distanzierà molto da quello per il mercato nostrano.
fotogallery
cover
img2
img1

ARTICOLI CORRELATI

Il Samsung Galaxy Ace Style

Samsung Galaxy Ace Style arriva finalmente in...

Telefoni - Samsung Galaxy Ace Style arriva finalmente in Italia e, nonostante sia caratterizzato da un interessante hardware entry-level, sarebbe particolarmente indicato al segmento di fascia media. La notizia...Continua»
Il nuovo Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 è region locked

News - Il Samsung Galaxy S5 è region locked, una restrizione già adottata dalla società coreana che limita l'utilizzo dello smartphone solo con Sim Card fornite dagli operatori locali. Tuttavia, secondo...Continua»
Lo smartphone di metallo della Huawei

Il mistero dello smartphone di metallo della...

Tecnologia - Il mistero dello smartphone di metallo della Huawei è uno dei temi più caldi delle ultime ore e che, su blog, forum e social network, è protagonista di numerose ipotesi. Tutto nasce da una...Continua»
nokia-lumia-930

Nokia Lumia 930 con un nuovo Windows Phone

Telefoni - Nokia Lumia 930 con un nuovo Windows Phone è stato presentato durante la Microsoft Build, l'importante conferenza di San Francisco. L'ultimo gioiellino di casa Nokia presenta un design innovativo...Continua»
Jeff Bezos, amministratore delegato

Amazon smartphone e Kindle TV

Tecnologia - Amazon smartphone e Kindle TV, secondo alcune indiscrezioni riportate sul Wall Street Journal, potrebbero essere presentate ad Aprile per lanciare una grande sfida a colossi come Apple e Google. La...Continua»
Telegram vs Whatsapp

Telegram messenger lancia la sfida a Whatsapp

Applicazioni e giochi - Telegram messenger lancia la sfida a Whatsapp, la celeberrima applicazione per smartphone che ha definitivamente surclassato gli sms. La nuova app, come facilmente intuibile, è del tutto simile alla...Continua»
Robert Downey Jr. testimonial HTC

HTC One Mini in versione Limited Edition

Tecnologia - HTC One Mini in versione Limited Edition è l'ultima trovata della High Tech Computer per presentare qualcosa di unico in un settore di fortissima espansione. Invece di puntare esclusivamente sulle...Continua»
Il Sony Xperia Z Ultra in due diverse visualizzazioni

Sony Xperia Z Ultra pronto per Android 4.4.2

Tecnologia - Sony Xperia Z Ultra pronto per Android 4.4.2 grazie ad un aggiornamento OTA, dal peso complessivo di 325 MB, rilasciato nelle ultime ore per tutti gli esemplari cinesi contraddistinti dal codice C6833...Continua»

Il Network

Porta Wappamondo con te

Wappamondo.it è il nuovo blog dedicato esclusivamente al mondo smartphone. Su Wappamondo.it potrai trovare le ultime news sul mondo della telefonia mobile cellulare e VoIP, con recensioni, video guide, schede tecniche, applicazioni e giochi per Nokia, BlackBerry, HTC, Apple, Samsung, LG, Palm e tanti altri ancora. Tutto rigorosamente e al 100% Smartphone!


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2013 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002

X
Segui Wappamondo

Segui ComunicaBlog Tecnologia