TECNOLOGIA
Google lancia Android Jelly Bean 4.1
Scritto il 2012-07-07 da Gaetano Scavuzzo su Speciali

Fonte: it.ibtimes.com

Tante novità e nuove funzionalità nella nuova versione di Android, il sistema operativo mobile di Google, che nella release 4.1 è stato battezzato col nome Jelly Bean. La prima impressione positiva è catturata dal miglioramento consistente della velocità e della fluidità grazie ai 60 frame al secondo a tal punto da far sembrare le versioni precedenti come se andassero al rallentatore.

Grazie alla nuova interfaccia il sistema è molto più reattivo e veloce di quanto gli androidiani erano abituati finora. Jelly Bean ha rinnovato anche la schermata dalle home che adesso aiuta ancora di più l’organizzazione e la gestione dei widget. Tra le altre caratteristiche di Android 4.1 c’è la possibilità di utilizzare il riconoscimento vocale anche in modalità offline. Gran parte dell’attenzione è riservata anche a Google Now, ovvero il primo assistente virtuale prodotto interamente a Mountan View al quale si possono fare domande di qualsiasi genere ed ottenere immediatamente la risposta.

Aggiornamenti anche sulla gestione e la visualizzazione delle notifiche, oltre ad una maggiore flessibilità nella gestione delle app. Jelly Bean fa il suo esordio a metà luglio, inizialmente disponibile su Galaxy Nexus, Nexus S e Motorola Xoom.


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018