TECNOLOGIA
Presentato il nuovo iPhone 5
Scritto il 2012-09-14 da carlom su Telefoni

Fonte: www.tech.befan.it

Si è tenuta mercoledì 12 settembre 2012 la tanto attesa presentazione ufficiale del nuovo iPhone 5. Il Keynote di Apple, cominciato per la precisione alle 19.03 (ora di San Francisco), ha spazzato finalmente via i tanti rumors che hanno caratterizzato le settimane precedenti l'evento. Si è trattato di una presentazione in grande stile per l'ultimo gioiello elettronico della Mela morsicata che, stando ai dati snocciolati nella fase iniziale dell'evento, si conferma come una delle aziende più amate del globo.

Rispetto all'iPhone 4 e al 4S, il nuovo iPhone 5  risulta più sottile e più leggero: 7,6 millimetri di spessore e 112 grammi di peso. Schermo con diagonale da 4'' che offre una risoluzione migliorata. Novità anche per la iSight Camera, con lenti in zaffiro e un sensore da 8 megapixel.

L'iPhone 5 è dotato di supporto globale per le reti 4G LTE. Inoltre, contiene il nuovo microchip A6 e Lightning, il connettore a 8 pin, che promette di essere più veloce e reversibile rispetto agli altri modelli.  Un passo avanti anche per Siri, che si presenta con funzionalità notevolmente avanzate che permetteranno una maggiore facilità di gestione dei social network e di Twitter.

Il nuovo Melafonino di sesta generazione non utilizzerà più le mappe di Google, bensì mappe realizzate direttamente da Apple in iOS 6, il nuovo sistema operativo che parlerà italiano. Migliorate anche le prestazioni delle batterie che dureranno più a lungo rispetto ai vecchi modelli.

Sul palco anche Tim Cook, Ceo di Apple da poco più di un anno dalla scomparsa di Steve Jobs, che ha confermato la forza e la solidità dell'azienda nei segmenti smartphone e tablet.

Il nuovo iPhone 5 sbarcherà in Italia il 28 settembre, mentre già dal 21 settembre sarà disponibile, oltre che negli Stati Uniti d'America, anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong, e Singapore.

Unica incognita il prezzo italiano. In Francia e Germania costerà 679 euro il modello da 16GB, 789 euro quello da 32GB e 899 euro quello da 64GB. In Italia si dovranno sborsare, rispettivamente, 729 euro, 839 e 949 euro circa.


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018