TECNOLOGIA
Il Nokia Lumia 925 è uno smartphone leggero e sottile
Scritto il 2013-08-08 da Lorenzo Ajello su Telefoni

Fonte: www.tecnologici.net

Il Nokia Lumia 925 è uno smartphone leggero e sottile nonostante sia il primo dispositivo della sua gamma ad introdurre l'utilizzo del metallo, caratteristica che lo rende più accattivante ed allo stesso tempo robusto grazie alla presenza di una scocca posteriore in policarbonato. Anche questo modello, diversamente da quanto sostenuto dai rumors, utilizza Windows Phone 8 e non il rivale Android.

Diversamente dal Nokia Lumia 920, il nuovo fratellino implementa la modalità Nokia Smart Camera che consente di catturare 10 immagini con un unico scatto al fine di ottenere la migliore qualità possibile. Nel nuovo modello della serie Nokia Lumia, come per il Lumia 800 o il più nuovo Nokia Lumia 1020, sono presenti tutte le applicazioni esclusive di Nokia, tra le quali Microsoft OfficeNokia Music che permette l'ascolto in streaming illimitato di tutte le playlist musicali gratuite.

Dotato di un processore dual-core Snapdragon S4 e di una memoria RAM da 1GB, esso presenta un display da 4,5 pollici ed una fotocamera da 8,7 mp. La connettività è garantita grazie all'utilizzo di moduli USB 2.0, Bluetooth 3.0, WiFi 802.11 a/b/g/n e GPS. Il sistema operativo installato inoltre consente l'accesso ai maggiori social network, come Facebook e Twitter, e la possibilità di comunicare direttamente con l'Xbox Live.

Il prezzo Nokia Lumia 920, imposto a circa 500 euro, appare tuttavia decisamente elevato.

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018