TECNOLOGIA
WishTagger è l'app per iPhone per i regali di Natale
Scritto il 2013-11-27 da Lorenzo Ajello su Applicazioni e giochi

Fonte: b.vimeocdn.com

WishTagger - Cecilia Menarini

WishTagger è l'app per iPhone per i regali di Natale che consente, a tutti gli utenti del melafonino, di creare semplicemente una propria lista dei desideri da condividere poi con i propri amici. L'idea di base di una wishlist è quella di fornire indicazioni utili ad evitare i classici doni indesiderati.

Dopo il periodo di Natale, siti come eBay o Subito vengono letteralmente presi d'assalto dagli utenti che si vogliono sbarazzare di tutti quei regali inutili ricevuti durante le feste. Grazie alla nuova app il fenomeno potrebbe essere ridotto.

Sarà infatti sufficiente scattare una fotografia a ciò che piace, personalizzarla attraverso i filtri presenti nell'applicazione, aggiungere eventualmente un link che rimandi ad una vendita OnLine dell'oggetto in questione, e condividere tali informazioni attraverso FacebookTwitter e Instagram. Gli amici potranno così non solo farsi un'idea per acquistare un regalo gradito, ma potranno addirittura trovare ispirazione per una propria wishlist.

Questo Natale 2013 potrebbe quindi rappresentare una svolta per dire addio ai fastidiosi regali da rivendere o riciclare.

Con il nuovo software, disponibile attualmente solo su App Store, gli utenti potranno accedere alla lista dei propri amici e, se interessati a fare un regalo presente nella lista, potranno prenotare virtualmente l'oggetto, comunicando così ad altri amici che l'oggetto è già stato selezionato.

Il programma può essere altrettanto valido per altre occasioni come Compleanno, Battesimo, Matrimonio o qualsiasi anniversario.

Foto
Tags : - -


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018