TECNOLOGIA
Luminetic Land è il gioco sulle leggi della fisica
Scritto il 2014-02-10 da Lorenzo Ajello su Applicazioni e giochi

Fonte: www.gamesprincess.it

Luminetic Land - Luca Angeletti

Luminetic Land è il gioco sulle leggi della fisica totalmente indipendente e sviluppato in Italia dalla giovane Appzyourlife. Si tratta di un simpatico puzzle game che ha fatto la sua comparsa sull'App Store da poco tempo ma sta già riscuotendo successo tra gli utenti.

I protagonisti del videogame sono i fasci di luce colorata generati dinamicamente utilizzando la tecnica del Ray Casting. L'obiettivo è portare in ogni livello la luce alle stelle spente: per farlo occorre manipolare e spostare i fasci luminosi utilizzando delle calamite e combinando i colori dei fasci luminosi in modo da restituire a ciascuna stella il suo colore originario.
La tecnica del ray casting rende il gioco estremamente realistico, semplice ed intuituivo: i raggi luminosi si comportano come nella realtà, bloccandosi laddove incontrano oggetti ed ostacoli ed insinuandosi laddove invece ci sono spazi e varchi.
Per la risoluzione di ogni puzzle, il giocatore può sfruttare le leggi della fisica, combinare la forza delle calamite ed utilizzare tutti gli oggetti che incontra sul suo percorso: casse di legno, tubi, calamite, bombe e cubi di ghiaccio.

Il videogioco, caratterizzato da una grafica essenziale e da una colonna sonora ricercata e rilassante, propone 25 livelli gratuiti ai quali si aggiungono ulteriori 75 livelli acquistando la versione premium a 3,59€.
Il gioco richiede la presenza di iOS 7.

Le stelle sono perdute e hanno bisogno del tuo aiuto… illuminale! Tocca le calamite per muovere i tuoi Luminetic attraverso 100 puzzle unici e illuminare ogni stella con la giusta luce. Sovrapponi 2 fasci di luce per creare nuovi colori. Ma sii veloce perché il tuo tempo è limitato.

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018