Amazon smartphone e Kindle TV, secondo alcune indiscrezioni riportate sul Wall Street Journal, potrebbero essere presentate ad Aprile per lanciare una grande sfida a colossi come Apple e Google. La società leader nei settori come quello degli eBook reader e dell' e-commerce, sembrerebbe decisa ad allargare i suoi orizzonti verso altri mercati.
Quello che è stato battezzato come Amazon Kindle Phone dovrebbe presentare un hardware del tutto simile a quello utilizzato per gli Amazon Kindle. Secondo recenti rumors, il nuovo smartphone potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di ben sei fotocamere che permetterebbero, agli sviluppatori, l'applicazione del sistema di gesture in tre dimensioni.
Amazon sarebbe anche pronta a rivelare il suo nuovo innovativo dispositivo per la fruizione di contenuti multimediali, contrapponendosi quindi alla Apple TV o alla TV digitale di Google Chromecast. Non si hanno ancora informazioni circa il nuovo servizio streaming Amazon fatta eccezione per le notizie inerenti la proficua collaborazione con Netflix ed Hulu.
Così come Google, anche la maggiore rivale di eBay sembrerebbe abbastanza interessata al settore dei videogames. L'idea però diffusa su Internet, circa una possibile console targata Amazon, appare pressoché difficile. Tuttavia è facilmente ipotizzabile la presentazione di un telefonino che sia in grado di offrire prestazioni simili a quelle offerte dalle più moderne console portatili.