TECNOLOGIA
Lumia 630 è l'ultimo smartphone targato Nokia
Scritto il 2014-05-30 da Lorenzo Ajello su Telefoni

Fonte: www.notebookcheck.it

Lumia 630 è l'ultimo smartphone targato Nokia e che sancirà, quindi, la fine della società finlandese ormai definitivamente di proprietà della Microsoft. Si tratta infatti di un modello progettato prima dell'acquisizione e che, oltre ad offrire elevate prestazioni ad un prezzo molto basso, integra al suo interno la versione Windows Phone 8.1.

Il Nokia Lumia 630, disponibile ad un prezzo di 149 euro, è il primo ad offrire il sistema Windows Phone ad una fascia di prezzo tipica dei dispositivi dotati di sistema operativo Android. Nonostante si tratti di un telefono interamente progettato in Finlandia, la sua produzione avviene in Cina dove, colossi come Huawei e Zte fanno da padrone.

L'ultimo dei Nokia Lumia vuole differenziarsi dagli altri competitor presentando, a basso prezzo, un telefonino dotato di un sistema operativo altamente performante. Ciascun utente avrà a disposizione un device dotato di un pannello di controllo completo che permette, in modo semplice ed intuitivo, di gestire al meglio le notifiche e personalizzare le diverse funzionalità.

In attesa del passaggio definitivo della Nokia a Microsoft Mobile, gli utenti più nostalgici potranno acquistare l'ultimo discendente del Nokia 3310, un prodotto robusto e colorato che fa, della sua semplicità, la sua eleganza. Non ci rimane quindi che attendere le prossime novità.

Foto
Articoli Correlati
Il nuovo Oppo Mirror 5 sarà distribuito nelle prossime settimane in 15 paesi selezionati. Per il momento lo smartphone non arriverà sul mercato italiano. Intanto di conoscere eventuali nuovi sviluppi cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo telefono con sistema operativo ColorOS 2.1, una versione personalizzata di Android. Oppo Mirror 5: le caratteristiche tecniche Oppo Mirror 5 colpisce subito per il suo design. Oppo ha pensato di puntare su una forma innovativa che, sul retro, imita la forma dei diamanti grazie alla sagomatura personalizzata dei segmenti di vetro. La casa asiatica ha realizzato un prodotto di fascia media adatto al mercato asiatico. Lo smartphone presenta un display da 5" e monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz di frequenza (Snapdragon 410). La RAM è di 2 GB con memoria interna da 16 GB espandibile. Come molti telefoni destinati al mercato asiatico Oppo Mirror 5 presenta la funzionalità Dual Sim. Oppo si è affidata ad Android ma ha realizzato un sistema operativo personalizzato ad hoc per i propri terminali: si tratta di ColorOS che è presente sullo smartphone nella versione 2.1. Fotocamera con video in timelapse Discorso a parte per le fotocamere e il comparto multimediale. I due sensori non sono particolarmente diversi tra loro: si tratta di un sensore frontale da 5 MP e una fotocamera principale, quella sul retro, da 8 MP. Tra le caratteristiche più apprezzate la possibilità di scattare con la doppia esposizione ma soprattutto la funzionalità di realizzazione video (e gif) in timelapse, funzione particolarmente apprezzata anche su altri terminali. Completa in tutto la batteria che assicura un'autonomia da 2420 mAh ma che non è rimovibile. Il telefono non presenta la possibilità di connessione LTE che Oppo dovrebbe implementare su un nuovo terminale, il Mirror 5s.

Mobile - Wappamondo


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018