Il colosso della tecnologia cinese Meizu e Nokia potrebbero unire le forze per realizzare un nuovo smartphone. Gli addetti ai lavori gli hanno già dato un nome: si tratta di Meizu MX Supreme e potrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento per il mercato di questo settore. Meizu in Europa non è molto conosciuta ma i suoi phablet sono una vera e propria istituzione in Cina tanto che l'ultimo modello, Meizu M1, sarà esportato anche fuori dai confini cinesi.
Al momento non si conoscono le caratteristiche che dovrebbe avere questo nuovo dispositivo. Quello che si può anticipare è che sicuramente il suo livello sarà vicino a quello dei top di gamma attualmente esistenti. Probabilmente anche il prezzo sarà contenuto analizzando le abitudini della società cinese.
Sono in molti ad aspettare il ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone. Se la collaborazione andasse in porto il contributo di Nokia potrebbe trovarsi soprattutto nel reparto fotocamere. Le prime anticipazioni hanno parlato di un sensore da 50 MP. Fantascienza? Al momento sembrerebbe di sì ma la verità potrebbe non essere lontana nel caso in cui l'azienda finlandese cercasse un ritorno in grande stile.
La scocca del telefono dovrebbe presentare anche il tasto fisico per la Home ed è probabile che anche in questo modello venga inserito il lettore di impronte digitali ormai immancabile in tutti gli smartphone di fascia alta.