TECNOLOGIA
Hercules Universal DJ: il mix digitale di ultima generazione
Scritto il 2015-04-03 da Michela Assuntino su Tecnologia

Ne è passato di tempo da quando, qualche decennio fa, i deejay più famosi di sempre animavano le piste da ballo. Ora la tecnologia è avanzata ma ha lasciato immutato il fascino e l'emozione di far divertire la gente: è questo uno degli obiettivi che si pone Hercules Universal DJ, mix digitale a cui verrà consegnato il premio 2015 CES Innovation Awards Honoree in occasione del CES di Las Vegas.

Quali sono le novità di questo prodotto? Per prima cosa il mix è pensato per gli utenti che vogliono essere super aggiornati in tema di tecnologia e sempre al passo con i tempi. Vuoi poter gestire tutto dal tuo pc o, ancora più liberamente, dal tuo smartphone o tablet? Con Hercules Universal DJ ora tutto ciò non è più un sogno. Non sarà più necessario immaginare il deejay barricato dietro la sua consolle: ora sarà libero di muoversi sulla pista ed entrare in contatto con il proprio pubblico.

Vuoi avere un piccolo assaggio di cosa ti aspetta nelle feste 3.0 create con Hercules Universal DJ? Guarda questo video.

Ogni utente potrà sfruttare tutte le funzionalità di questa nuova tecnologia in tre modi diversi: potrà infatti utilizzare il proprio PC (Mac o Windows) e utilizzare il software di mixaggio DJUCED™ 40° incluso nella confezione. Se invece volete sfruttare una superficie tattile vi basterà collegarla al pc tramite Bluetooth o usando l'App DJUCED™ Master disponibile (gratis) su Apple Store e Google Play. Volete essere ancora più liberi? Scaricate l'app sul vostro tablet e controllate tutte le vostre funzioni come con un telecomando senza fili.

Hercules Universal Dj 1

Volete movimentare la vostra festa? Invitate il vostro pubblico a provare l'ebbrezza di qualche minuto in cabina regia! Le cose si stanno mettendo male? Usate il pulsante Panic: il sistema sceglierà per voi la miglior traccia disponibile da trasmettere! Questo è quello che potrete fare con questo nuovo, incredibile strumento che avvicina la fantasia alla realtà.

Hercules Universal Dj

Articoli Correlati
Il nuovo Oppo Mirror 5 sarà distribuito nelle prossime settimane in 15 paesi selezionati. Per il momento lo smartphone non arriverà sul mercato italiano. Intanto di conoscere eventuali nuovi sviluppi cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo telefono con sistema operativo ColorOS 2.1, una versione personalizzata di Android. Oppo Mirror 5: le caratteristiche tecniche Oppo Mirror 5 colpisce subito per il suo design. Oppo ha pensato di puntare su una forma innovativa che, sul retro, imita la forma dei diamanti grazie alla sagomatura personalizzata dei segmenti di vetro. La casa asiatica ha realizzato un prodotto di fascia media adatto al mercato asiatico. Lo smartphone presenta un display da 5" e monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz di frequenza (Snapdragon 410). La RAM è di 2 GB con memoria interna da 16 GB espandibile. Come molti telefoni destinati al mercato asiatico Oppo Mirror 5 presenta la funzionalità Dual Sim. Oppo si è affidata ad Android ma ha realizzato un sistema operativo personalizzato ad hoc per i propri terminali: si tratta di ColorOS che è presente sullo smartphone nella versione 2.1. Fotocamera con video in timelapse Discorso a parte per le fotocamere e il comparto multimediale. I due sensori non sono particolarmente diversi tra loro: si tratta di un sensore frontale da 5 MP e una fotocamera principale, quella sul retro, da 8 MP. Tra le caratteristiche più apprezzate la possibilità di scattare con la doppia esposizione ma soprattutto la funzionalità di realizzazione video (e gif) in timelapse, funzione particolarmente apprezzata anche su altri terminali. Completa in tutto la batteria che assicura un'autonomia da 2420 mAh ma che non è rimovibile. Il telefono non presenta la possibilità di connessione LTE che Oppo dovrebbe implementare su un nuovo terminale, il Mirror 5s.

Mobile - Wappamondo


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018