TECNOLOGIA
Huawei Honor 6+ arriva in Italia a 399,99 euro
Scritto il 2015-05-27 da Michela Assuntino su Telefoni

Fonte: http://cnet3.cbsistatic.com/

Finalmente, dopo essere stato annunciato a Barcellona, arriva in Italia lo smartphone Honor 6+ prodotto da Huawei. Il telefono si presenta come un ottimo prodotto, sia in termini di design che di prestazioni, a prezzi contenuti rispetto ai top di gamma che si sono imposti sul mercato negli ultimi mesi.

Design e comodità in una sola mano

Questa volta Huawei Honor 6+ ha puntato buona parte delle sue attenzioni sul design realizzato una resistente scocca in vetroresina che contiene un display da 5.5". La struttura è stata pensata per sfruttare la grande ampiezza dello schermo riducendo però le dimensioni e rendendo il telefono facile da utilizzare anche con una sol amano. Lo smartphone è sufficientemente leggero (165 grammi) e sottile (7.5 mm di spessore).

Le componenti tecniche

Cosa rende questo prodotto della linea Honor un telefono competitivo con quelli già presenti sul mercato? Sicuramente il processore Octa Core da 1.8 Ghz che assicura un utilizzo fluido grazie al supporto di 3 GB di RAM. Da sottolineare che il nuovo telefono di Huawei è Dual Sim e, in questo settore, si presta ad essere una delle punte di diamante.

La memoria interna è di 16 GB ma Honor 6+ prevede l'utilizzo di MicroSD esterna per ampliare la capacità fino a 128 GB.

La doppia fotocamera posteriore

Particolare attenzione va destinato al comparto fotocamere. Presente, sul lato posteriore, una doppia ottica da 8 MP con Dual Flash Led per migliorare sensibilmente la qualità degli scatti. Ottima in termini di qualità anche la fotocamera anteriore sempre da 8 MP.

La fotocamera principale è in grado di registrare, inoltre, video in Full Hd a 30 fps con autofocus. Sicuramente Huawei ha investito molto sul reparto multimediale di questo smartphone.

Prezzo e uscita

Finalmente Huawei ha annunciato l'apertura delle vendite di Honor 6+ in Italia. Lo smartphone sarà venduto ad un prezzo di poco inferiore ai 400 euro (399,99 euro). Piccola nota sul sistema operativo: il telefono utilizza Android Kitkat 4.4.4 con interfaccia personalizzata Emotion UI. L'aggiornamento all'ultima versione di Android dovrebbe avvenire entro il mese di Agosto.

Foto
Articoli Correlati
Il nuovo Oppo Mirror 5 sarà distribuito nelle prossime settimane in 15 paesi selezionati. Per il momento lo smartphone non arriverà sul mercato italiano. Intanto di conoscere eventuali nuovi sviluppi cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo telefono con sistema operativo ColorOS 2.1, una versione personalizzata di Android. Oppo Mirror 5: le caratteristiche tecniche Oppo Mirror 5 colpisce subito per il suo design. Oppo ha pensato di puntare su una forma innovativa che, sul retro, imita la forma dei diamanti grazie alla sagomatura personalizzata dei segmenti di vetro. La casa asiatica ha realizzato un prodotto di fascia media adatto al mercato asiatico. Lo smartphone presenta un display da 5" e monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz di frequenza (Snapdragon 410). La RAM è di 2 GB con memoria interna da 16 GB espandibile. Come molti telefoni destinati al mercato asiatico Oppo Mirror 5 presenta la funzionalità Dual Sim. Oppo si è affidata ad Android ma ha realizzato un sistema operativo personalizzato ad hoc per i propri terminali: si tratta di ColorOS che è presente sullo smartphone nella versione 2.1. Fotocamera con video in timelapse Discorso a parte per le fotocamere e il comparto multimediale. I due sensori non sono particolarmente diversi tra loro: si tratta di un sensore frontale da 5 MP e una fotocamera principale, quella sul retro, da 8 MP. Tra le caratteristiche più apprezzate la possibilità di scattare con la doppia esposizione ma soprattutto la funzionalità di realizzazione video (e gif) in timelapse, funzione particolarmente apprezzata anche su altri terminali. Completa in tutto la batteria che assicura un'autonomia da 2420 mAh ma che non è rimovibile. Il telefono non presenta la possibilità di connessione LTE che Oppo dovrebbe implementare su un nuovo terminale, il Mirror 5s.

Mobile - Wappamondo


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018