TECNOLOGIA
Huawei P8 Lite: le caratteristiche tecniche
Scritto il 2015-06-17 da Michela Assuntino su Telefoni

Fonte: http://analogindex.com/

Huawei si conferma ancora una volta in crescita nella creazione di smartphone e tablet. Per chi cerca un buon compromesso tra qualità e prezzo la casa cinese ha creato Huawei P8 Lite, versione meno performante (e più economica) del modello di fascia superiore con lo stesso nome (Huawei P8). Vediamo di quali componenti si compone questo modello di smartphone.

Le caratteristiche tecniche

Huawei P8 Lite si presenta in maniera estremamente positiva dal punto di vista estetico. Il nuovo smartphone di Hauwei ha uno schermo da 5" senza bordi e delle finiture notevoli in termini di materiali e impatti visivo. Per quanto riguarda le misure fisiche possiamo segnalare uno spessore di 7.7 mm e un peso di poco superiore ai 250 Gr (269 Gr per la precisione).

Il display è un HD con risoluzione da 1280x720 (1080p). A governare il telefono un processore octacore Hisilicon Kirin 620 con 1,2 Ghz di frequenza supportato da una memoria RAM da 2 GB e una memoria interna di serie da 16 GB. Il telefono è progettato per leggere schede di memoria microSD fino ad un massimo di 128 GB.

Completo anche dal punto di vista della connettività permette di utilizzare la veloce connessione LTE e le tecnologie Wi-fi e NFC. La batteria è da 2200 mAh.

Fotocamere e sistema operativo

Due le fotocamere presenti sul dispositivo. La principale è quella posteriore con sensore da 13 MP e flash led. Da 5 MP, invece la fotocamera anteriore. Il software della fotocamera presenta alcune delle opzioni più utilizzate come l'HDR, la cattura panoramica e il riconoscimento dei gesti.

Il sistema operativo scelto da Hauawei è Android Lollipop 5.5. La casa cinese è intervenuta sull'interfaccia installando quella proprietaria EMUI 3.1 particolarmente apprezzata dagli utenti che già hanno dimestichezza con telefoni di questa casa di produzione.

Huawei P8 Lite è un ottimo compromesso tra un telefono con buone caratteristiche hardware e prezzo conveniente: attualmente è possibile acquistare il telefono ad un prezzo che varia dai 200 ai 270 euro.

Foto
Articoli Correlati
Il nuovo Oppo Mirror 5 sarà distribuito nelle prossime settimane in 15 paesi selezionati. Per il momento lo smartphone non arriverà sul mercato italiano. Intanto di conoscere eventuali nuovi sviluppi cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo telefono con sistema operativo ColorOS 2.1, una versione personalizzata di Android. Oppo Mirror 5: le caratteristiche tecniche Oppo Mirror 5 colpisce subito per il suo design. Oppo ha pensato di puntare su una forma innovativa che, sul retro, imita la forma dei diamanti grazie alla sagomatura personalizzata dei segmenti di vetro. La casa asiatica ha realizzato un prodotto di fascia media adatto al mercato asiatico. Lo smartphone presenta un display da 5" e monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz di frequenza (Snapdragon 410). La RAM è di 2 GB con memoria interna da 16 GB espandibile. Come molti telefoni destinati al mercato asiatico Oppo Mirror 5 presenta la funzionalità Dual Sim. Oppo si è affidata ad Android ma ha realizzato un sistema operativo personalizzato ad hoc per i propri terminali: si tratta di ColorOS che è presente sullo smartphone nella versione 2.1. Fotocamera con video in timelapse Discorso a parte per le fotocamere e il comparto multimediale. I due sensori non sono particolarmente diversi tra loro: si tratta di un sensore frontale da 5 MP e una fotocamera principale, quella sul retro, da 8 MP. Tra le caratteristiche più apprezzate la possibilità di scattare con la doppia esposizione ma soprattutto la funzionalità di realizzazione video (e gif) in timelapse, funzione particolarmente apprezzata anche su altri terminali. Completa in tutto la batteria che assicura un'autonomia da 2420 mAh ma che non è rimovibile. Il telefono non presenta la possibilità di connessione LTE che Oppo dovrebbe implementare su un nuovo terminale, il Mirror 5s.

Mobile - Wappamondo


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018