TECNOLOGIA
Telefonare dall'estero, attenzione alla copertura
Scritto il 2011-01-11 da ezzelino su Gestori

Sempre di più sono gli utenti che attivano delle schede preparate ad hoc per la proprie vacanze, a seconda delle loro esigenze e della meta prescelta.

Non a caso gli operatori registrano impennate di nuove attivazioni in prossimità delle classiche vacanze estive e natalizie, grazie anche ad attività pubblicitarie a supporto, proprio rivolte a chi sta partendo per un viaggio e vuole evitare di modificare il proprio piano tariffario per pochi giorni.

Attenzione però alla copertura dell'operatore. In molti casi infatti le carte prepagate consentono solo l'invio e la ricezione di SMS e non il traffico voce e dati.

La copertura ed il costo varia a seconda dell'operatore e non sempre è chiaro il tipo di copertura offerta. Per maggiori dettagli vi consigliamo di chiamare sempre il centro assistenza e dare il maggior numero di informazioni possibili sulla vostra destinazione, sul tipo di abbonamento che avete o che vorreste attivare e quali sono le vostre necessità (voce, dati ecc...)

Per una prima analisi potete seguire questi link:

Vodafone

TIM

Tre

Wind

Un esempio? Dalle Seychelles nessun operatore ricaricabile consente di chiamare in Italia, quindi non fatevi fregare con l'attivazione di servizi come Tim Zero Confini Globe


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018