Huawei Ascend G300 è un dispositivo cellulare di ultima generazione che offre delle buone performance a prezzi nettamente inferiori rispetto ai numerosi competitor presenti sul mercato. Questo smartphone Android a basso costo ha in poco tempo incontrato l'entusiasmo di numerosi utenti.
Huawei è una società cinese di telecomunicazioni resa celebre per la produzione di dispositivi multimediali che vengono poi rivenduti in tutto il mondo a prezzi decisamente favorevoli rispetto a quelli proposti da colossi come HTC, Samsung ed Apple. Contrariamente ai numerosi device provenienti dal sud - est asiatico, quelli prodotti dalla società fondata da Ren Zhengfei offrono una buona qualità.
Gli smartphone Huawei, equipaggiati sia con Android che Windows Phone, hanno conquistato il mercato in pochissimo tempo, facendo del basso prezzo un cavallo di battaglia. I modelli Huawei Ascend, in Italia, hanno avuto una larga diffusione grazie alla fruttuosa partnership con Vodafone, esattamente come fatto con l'Huawei Sonic.
L'Ascend G300 offre un display da 4", la stessa dimensione adottata dal nuovo iPhone 5, di tipo LCD WVGA ed una fotocamera da 5 megapixel. Al processore da 1 GHz si è affiancata una memoria RAM da 512 MB. La batteria da 1500 mAh risulta perfettamente sfruttata dal sistema operativo di Google. Il prezzo si aggira tra i 139 ed i 199 euro.
Il telefono cellulare proposto dalla Huawei Technologies Co. Ltd. è decisamente un’ottima soluzione per chi necessita di un dispositivo che consenta di sfruttare i più innovativi servizi basati su connessione Internet senza dover necessariamente andare incontro ad un grosso investimento.