TECNOLOGIA
Il Samsung Galaxy S5 è region locked
Scritto il 2014-04-12 da Lorenzo Ajello su News

Fonte: www.lucaviscardi.eu

Il Samsung Galaxy S5 è region locked, una restrizione già adottata dalla società coreana che limita l'utilizzo dello smartphone solo con Sim Card fornite dagli operatori locali. Tuttavia, secondo alcune fonti ufficiali, tale blocco territoriale sembrerebbe molto facile da disabilitare.

Il Galaxy S5, come già visto con il Samsung Galaxy Note 3, è affetto dalla limitazione nota come region lock. A differenza di quest'ultimo però, la Samsung ha deciso di dare la possibilità agli utenti di rimuovere il blocco semplicemente effettuando una o più telefonate della durata di almeno 5 minuti con una sim card di un operatore europeo.

Con il blocco regionale temporaneo per il nuovo Galaxy, l'azienda di Seoul vuole probabilmente evitare i problemi sorti con l'ultimo Samsung Note, praticamente inutilizzabile dagli utenti che viaggiano all'estero utilizzando schede di operatori stranieri. Tale problematica ha dato molto da fare all'azienda che, più volte, si è dovuta smarcare dalle dure critiche mosse dagli utenti attraverso i social network.

Il nuovo smartphone Samsung, arrivato proprio in queste ore sugli scaffali dei maggiori negozi ad un prezzo di circa 699 euro, si è subito scontrato con i clienti che hanno trovato, questa limitazione, abbastanza fastidiosa. Non si capisce infatti perché inserire un blocco quando, già di fabbrica, è prevista una modalità per disabilitarlo.

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018