TECNOLOGIA
Whatsapp inaugura la nuova notifica blu per i messaggi letti
Scritto il 2014-11-08 da Michela Assuntino su News

Fonte: http://media.whatsapp.com/

Chissà quante volte vi siete chiesti se il vostro contatto avesse già letto o meno il vostro messaggio su Whatsapp. Ora questa domanda troverà una facile risposta dal momento che l'app di messaggistica più scaricata ha inaugurato una nuova funzione. Si tratta della nuova notifica blu di Whatsapp che si attiva, in tempo reale, quando il vostro interlocutore legge il vostro messaggio.

In pratica ora le notifiche di Whatsapp hanno tre fasi: la prima con un tick (la tipica spunta a forma di "V") singolo indica che il messaggio è stato inviato, la seconda con una doppia tick grigia indica che il  messaggio è arrivato a destinazione mentre la terza fase, con due tick di colore blu, indica che il messaggio è stato letto. Inoltre tenendo premuto sul proprio messaggio si potrà accedere anche all'area Info dove troverete informazioni sugli orari di ricezione e lettura del vostro messaggio.

Quest'ultima funzione è attiva anche nei gruppi: si potrà quindi stabilire chi, tra i componenti del gruppo, ha letto correttamente il vostro messaggio. Il nuovo sistema funziona sia sui sistemi operativi Android che iOS e non richiede di particolari aggiornamenti dell'applicazione. Pare che Whatsapp stia pensando a permettere la disattivazione della notifica blu di Whatsapp. Se disattiverete tale opzione non sarete in grado, però, di vedere se i vostri messaggi sono stati letti dai vostri amici. A voi la scelta.

Articoli Correlati
Il nuovo Oppo Mirror 5 sarà distribuito nelle prossime settimane in 15 paesi selezionati. Per il momento lo smartphone non arriverà sul mercato italiano. Intanto di conoscere eventuali nuovi sviluppi cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo telefono con sistema operativo ColorOS 2.1, una versione personalizzata di Android. Oppo Mirror 5: le caratteristiche tecniche Oppo Mirror 5 colpisce subito per il suo design. Oppo ha pensato di puntare su una forma innovativa che, sul retro, imita la forma dei diamanti grazie alla sagomatura personalizzata dei segmenti di vetro. La casa asiatica ha realizzato un prodotto di fascia media adatto al mercato asiatico. Lo smartphone presenta un display da 5" e monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz di frequenza (Snapdragon 410). La RAM è di 2 GB con memoria interna da 16 GB espandibile. Come molti telefoni destinati al mercato asiatico Oppo Mirror 5 presenta la funzionalità Dual Sim. Oppo si è affidata ad Android ma ha realizzato un sistema operativo personalizzato ad hoc per i propri terminali: si tratta di ColorOS che è presente sullo smartphone nella versione 2.1. Fotocamera con video in timelapse Discorso a parte per le fotocamere e il comparto multimediale. I due sensori non sono particolarmente diversi tra loro: si tratta di un sensore frontale da 5 MP e una fotocamera principale, quella sul retro, da 8 MP. Tra le caratteristiche più apprezzate la possibilità di scattare con la doppia esposizione ma soprattutto la funzionalità di realizzazione video (e gif) in timelapse, funzione particolarmente apprezzata anche su altri terminali. Completa in tutto la batteria che assicura un'autonomia da 2420 mAh ma che non è rimovibile. Il telefono non presenta la possibilità di connessione LTE che Oppo dovrebbe implementare su un nuovo terminale, il Mirror 5s.

Mobile - Wappamondo


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018