TECNOLOGIA
HTC One M9 punta sulla continuità
Scritto il 2015-03-04 da Michela Assuntino su News

Fonte: https://www.facebook.com/HTCITALIA/

Altro pezzo da novanta presentato al Mobile World Congress di Barcellona è stato l'HTC One M9, il nuovo top di gamma di HTC con sistema operativo Android. L'aspetto estetico non porta particolari modifiche rispetto ai precedenti modelli ma il design continua ad essere di ottima fattura e con qualche dettaglio di pregevole interesse.

Il cuore pulsante di questa novità HTC sarà il processore Snapdragon 810. A disposizione dell'HTC One M9 un comparto memorie di ottima qualità con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria (con possibilità di espansione fino a 128 GB). Punto centrale di HTC One M9 sono le fotocamere: l'anteriore è stata implementata con la tecnologia Ultrapixel per migliorare in fase di luminosità.

La fotocamera principale resta però quella posteriore che utilizzerà un sensore da 20 MP e interessanti migliorie come HDR e 4K. Grande pecca, per alcuni, l'assenza dello stabilizzatore ottico ormai di serie in tutti gli altri top di gamma della concorrenza. La batteria dello smartphone sarà da 2840 mAH e l'interfaccia utente (HTC Sense 7) è stata migliorata nell'usabilità.

HTC One M9, presentato al MWC 2015, sarà venduto a partire dal mese di Aprile. I continenti interessati dal primo flusso di vendite saranno l'Asia, l'Europa e il Nord America. Nel nostro paese il nuovo smartphone HTC sarà venduto al prezzo di 749 euro.

Foto
Articoli Correlati
Il nuovo Oppo Mirror 5 sarà distribuito nelle prossime settimane in 15 paesi selezionati. Per il momento lo smartphone non arriverà sul mercato italiano. Intanto di conoscere eventuali nuovi sviluppi cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo telefono con sistema operativo ColorOS 2.1, una versione personalizzata di Android. Oppo Mirror 5: le caratteristiche tecniche Oppo Mirror 5 colpisce subito per il suo design. Oppo ha pensato di puntare su una forma innovativa che, sul retro, imita la forma dei diamanti grazie alla sagomatura personalizzata dei segmenti di vetro. La casa asiatica ha realizzato un prodotto di fascia media adatto al mercato asiatico. Lo smartphone presenta un display da 5" e monta un processore Quad-core da 1.2 Ghz di frequenza (Snapdragon 410). La RAM è di 2 GB con memoria interna da 16 GB espandibile. Come molti telefoni destinati al mercato asiatico Oppo Mirror 5 presenta la funzionalità Dual Sim. Oppo si è affidata ad Android ma ha realizzato un sistema operativo personalizzato ad hoc per i propri terminali: si tratta di ColorOS che è presente sullo smartphone nella versione 2.1. Fotocamera con video in timelapse Discorso a parte per le fotocamere e il comparto multimediale. I due sensori non sono particolarmente diversi tra loro: si tratta di un sensore frontale da 5 MP e una fotocamera principale, quella sul retro, da 8 MP. Tra le caratteristiche più apprezzate la possibilità di scattare con la doppia esposizione ma soprattutto la funzionalità di realizzazione video (e gif) in timelapse, funzione particolarmente apprezzata anche su altri terminali. Completa in tutto la batteria che assicura un'autonomia da 2420 mAh ma che non è rimovibile. Il telefono non presenta la possibilità di connessione LTE che Oppo dovrebbe implementare su un nuovo terminale, il Mirror 5s.

Mobile - Wappamondo


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018