Autovelox! addio multe salate

E' proprio il caso di dire che Softboom ha fatto il botto con la sua app Autovelox! Infatti questa piccola software house ha sviluppato questa utilissima app, in prima battuta…

Autovelox! - SoftBoom

E’ proprio il caso di dire che Softboom ha fatto il botto con la sua app Autovelox! Infatti questa piccola software house ha sviluppato questa utilissima app, in prima battuta disponibile solo per Iphone ed ora anche per Android, che vi segnala autovelox, tutor e semafori controllati che potete avere la possibilità di incontrare durante il vostro tragitto. Sgombrando il campo dal fatto che non si è fan dei pirati della strada ciò nonostante brucia prendere multe quando si supera il limite per 2-3 km/h. Autovelox! viene proprio in soccorso della categoria degli automobilisti prudenti.

L’app è aggiornata a luglio 2012, tutte le funzioni indispendabili erano gratis, lo sono ora e lo saranno anche in futuro. Oltre al rilevamento dei vari sistemi di controllo di velocità l’app di Softboom incluse: riconoscimento del tuo senso di marcia per postazioni Tutor, doppia modalità di avviso nel caso il limite venga superato, tempo di avviso adattativo in funzione della velocità, avviso acustico, avviso visivo, velocità veicolo in tempo reale, velocità media.

Tutte le volte che sarete prossimi ad una postazione di rilevamento, “Autovelox!” provvederà ad avvisarvi segnalandovi la distanza dalla postazione ed il limite di velocità rilevato su quella tratta. Se la vostra velocità supera quella consentita (nel caso di tutor ci si riferisce anche alla velocità media) l’avviso sarà più insistente.

Il database è in continuo aggiornamento e per utilizzare l’app e rilevare gli autovelox non è necessario essere provvisti di connessione ad Internet. Disponibile su App Store.