Avast protegge il tuo dispositivo Android

Tenere il proprio smartphone pulito ed efficiente è un'esigenza quotidiana di ognuno di noi. Il famoso marchio antivirus Avast ha creato due app per dispositivi Android che permettono di liberare…

Tenere il proprio smartphone pulito ed efficiente è un’esigenza quotidiana di ognuno di noi. Il famoso marchio antivirus Avast ha creato due app per dispositivi Android che permettono di liberare memoria e migliorare la durata della batteria per risolvere alcune delle problematiche più comuni sui telefoni cellulari di ultima generazione.

Avast grime fighter ti permette di intervenire quando lo spazio di memoria è in esaurimento. Grazie alla sua funzionalità libererà il telefono da tutti i “file spazzatura” che rimangono in memoria durante le normali operazioni di pulizia. Questa operazione riesce a liberare una grande quantità di memoria che potrà essere usato per installare nuove applicazioni, salvare i tuoi brani musicali preferiti o scattare nuove foto. Lo smartphone sarà più veloce e il sistema operativo sarà più fluido nelle sue operazioni.

Un’altra applicazione particolarmente interessante riguarda invece la capacità della batteria. Chi è stanco di non arrivare a fine giornata con una ricarica del proprio telefono dovrebbe dare un’occhiata a Avast Battery Saver. I suoi creatori hanno rilevato un incremento del 20% in termini di durata di ogni singola ricarica. Come ci riesce? L’app è stata pensata per controllare alcune delle funzionalità del telefono che “pesano” maggiormente sulla durata della batteria. L’utente potrà creare profili personalizzati “intelligenti” che si adattino ad ogni singola situazione di utilizzo.