Correre in inverno? Arriva la nuova app Winter Duel

Se siete appassionati di running vi interesserà conoscere una nuova applicazione creata da Helly Hansen. Si tratta di Winter Duel, un'idea che mette insieme utilità, competizione e divertimento per tutti…

Se siete appassionati di running vi interesserà conoscere una nuova applicazione creata da Helly Hansen. Si tratta di Winter Duel, un’idea che mette insieme utilità, competizione e divertimento per tutti gli appassionati di corsa. L’idea nasce dalla volontà di fornire uno strumento utile ma divertente per chi non vuole smettere di allenarsi, anche in inverno.

L’applicazione permette a tutti gli utenti registrasti di avere informazioni sulla distanza percorsa, il tempo impiegato ma non solo: sarà possibile monitorare anche le mappe e una funzione meteo, particolarmente utile per correre in inverno. Fin qui tutto normame ma Winter Duel prevede anche una nuova funzionalità: sarà possibile sfidare altri utenti su un obiettivo comune per rendere anche l’allenamento solitario più performante.

L’utente compilerà il proprio profilo e l’applicazione gli assocerà un avversario dello stesso livello scelto tra gli amici di Facebook o tra utenti sconosciuti. Sarà possibile scegliere un obbiettivo comune da raggiungere e la funzionalità chat per motivare il proprio competitor. Chi riuscirà ad accumulare più chilometri potrà, inoltre, vincere la partecipazione ad un evento sponsorizzato da Helly Hansen con tutte le spese di viaggio e alloggio pagate dall’azienda norvegese.

Per chi vuole arrivare al top sarà possibile sfidare, tra i competitor, anche atleti di fama mondiale come Richardson Kaylin, Jean-Francois Plouffe, Anna Haaq e Emil Jonssonche.