La tua musica preferita è su Spotify

L'app di Spotify è stata lanciata sul mercato italiano nel febbraio del 2013 e in poco tempo ha conquistato tutti gli appassionati di musica. Chiunque abbia un apparato elettronico lo usa per ascoltare le…

Spotify Music - Spotify Ltd.

L’app di Spotify è stata lanciata sul mercato italiano nel febbraio del 2013 e in poco tempo ha conquistato tutti gli appassionati di musica. Chiunque abbia un apparato elettronico lo usa per ascoltare le proprie canzoni preferite: con Spotify, nata nel 2008 dalla startup svedese Spotify AB, è nato il nuovo modo di intendere la musica.

Scaricando gratuitamente l’applicazione si può accedere a milioni di brani disponibili in streaming: ogni utente può ascoltare tutte le novità del momento, creare una playlist preferita e condividere la musica sui social network come Facebook e Twitter.

Spotify è disponibile su smartphone, tablet e pc in versione Free e Premium: in un anno e mezzo in Italia sono state create più di 15 milioni di playlist e sono state ascoltate oltre 65 milioni di ore. Il servizio di streaming on demand propone la musica di molte etichette indipendenti e case discografiche, per esempio Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

La versione Premium è disponibile in abbonamento “Unlimited”, senza limiti di tempo e senza pubblicità, e quello “Premium” con funzioni integrate come l’accesso offline alla musica, lo streaming con maggiore bitrate e le applicazioni mobili.

Con 20 milioni di utenti in tutto il mondo Spotify ha totalmente rivoluzionato il mondo della musica.