Spymaster Pro, l’app - spia conversazioni su Whatsapp

Nell'era digitale tenere sotto controllo la propria privacy diventa sempre più complicato. Utilizzando social network e applicazioni da mobile continuamente lasciamo nostre tracce ovunque, dati che a nostra insaputa e…

Nell’era digitale tenere sotto controllo la propria privacy diventa sempre più complicato. Utilizzando social network e applicazioni da mobile continuamente lasciamo nostre tracce ovunque, dati che a nostra insaputa e senza il nostro consenso rischiano di finire nelle mani sbagliate. Tra le app di messaggistica più utilizzate del momento c’è Whatsapp, applicazione installata in gran parte dei nostri smartphone e che tutti i giorni usiamo per scambiare messaggi, foto, audio e video con i nostri amici e parenti.

Proprio Whatsapp è il terreno che si può setacciare con Spymaster Pro, un’app in grado di spiare tutto quello che una determinata persona scrive ai suoi contatti. Spymaster Pro consente di leggere e monitorare tutte le conversazioni intrattenute su Whatsapp. Per far funzionare l’applicazione, come si legge nel blog ufficiale di Spymaster Pro, è necessario che questa venga installata nello smartphone della persona che si vuole spiare. Dunque meglio evitare di lasciare incustodito il proprio smartphone per non ritrovarsi, senza saperlo, occhi indiscreti sulle nostre conversazioni su Whatsapp.

L’applicazione consente di spiare anche oltre Whatsapp, setacciando tutte le attività che vengono fatte attraverso lo smartphone. Fermo restando le evidenti questioni relative a privacy, riservatezza ed etica, sul blog di Spymaster Pro non mancano i motivi che spingono a utilizzare l’app: dal cambiamento di comportamento del partner al genitore che vuol tener sott’occhio il proprio figlio, fino ai datori lavori che vogliono controllare i loro dipendenti.