Apple iOS 7.1 disponibile per iPhone, iPad e iPod touch

Apple iOS 7.1 disponibile per iPhone, iPad e iPod touch di quinta generazione e che, grazie al nuovo update, potranno ottimizzare la sicurezza informatica, migliorare le performance ed acquisire una…

Apple iOS 7.1 disponibile per iPhone, iPad e iPod touch di quinta generazione e che, grazie al nuovo update, potranno ottimizzare la sicurezza informatica, migliorare le performance ed acquisire una nuova interfaccia grafica. Nonostante Siri acquisisca nuove voci femminili e maschili, nella lingua italiana non viene presentato alcun aggiornamento.

Attraverso il nuovo ed importante aggiornamento iOS, tutti gli utenti avranno l’opportunità di visualizzare gli eventi presenti nel calendario in modalità mensile. Inoltre una particolare attenzione è stata concentrata per migliorare l’accessibilità alle funzionalità dello smartphone da parte degli individui diversamente abili.

iOS 7.1 è particolarmente indicato per i possessore dell’ormai antiquato iPhone 4 che, grazie al nuovo sistema operativo, vedrebbe aumentare sensibilmente le sue prestazioni. Per quanto concerne l’iPhone 5S invece, si è scelto di puntare sulla fotografia digitale, abilitando automaticamente l’High Dynamic Range, e di aumentare la precisione per il riconoscimento delle impronte digitali.

L’unica critica fatta dagli utenti Apple è la rimozione della funzione  full screen picture ID. Dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo infatti, una piccola immagine circolare prenderà posto alla classica fotografia a tutto schermo del chiamante. Ancora non è chiaro se si tratta di un restyling o di un errore tecnico da parte degli sviluppatori.