Galaxy A3: Samsung punta sul look

Samsung affronta le critiche accumulate nel corso dell'ultimo anno e risponde con un nuovo dispositivo: il Galaxy A3 è uno smartphone particolarmente curato nei dettagli estetici che compensano le specifiche…

Samsung affronta le critiche accumulate nel corso dell’ultimo anno e risponde con un nuovo dispositivo: il Galaxy A3 è uno smartphone particolarmente curato nei dettagli estetici che compensano le specifiche tecniche “di base” rispetto agli altri modelli dell’azienda coreana. Con una scocca interamente realizzata in metallo e un design moderno e particolarmente comodo il Samsung Galaxy A3 è un bel telefono, al netto dei gusti personali grazie anche al cover posteriore satinata che evita le antiestetiche impronte causate dalla manipolazione del dispositivo.

Ma veniamo alle specifiche tecniche: il telefono monta un display Super AMOLED da 4.5″. Questo prodotto della linea Galaxy A usa un processore Quad Core con 1.2 GHz di frequenza. Il comparto memoria prevede 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (che può essere espansa tramite schede Micro SD).

Il comparto fotografico prevede due obiettivi: il principale è quello posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED mentre la fotocamera anteriore utilizza un sensore da 5 megapixel. Sul lato della connettività niente di particolare da segnalare: la connessione è LTE e il telefono dispone di Wi-Fi  e Bluetooth 4.0. Non lasciatevi ingannare dalla batteria da 1900 mAh: anche se non è il massimo rispetto ad altri smartphone è più che sufficiente per accompagnare le caratteristiche di questo smartphone.