Huawei Honor 6+ arriva in Italia a 399,99 euro

Finalmente, dopo essere stato annunciato a Barcellona, arriva in Italia lo smartphone Honor 6+ prodotto da Huawei. Il telefono si presenta come un ottimo prodotto, sia in termini di design…

Finalmente, dopo essere stato annunciato a Barcellona, arriva in Italia lo smartphone Honor 6+ prodotto da Huawei. Il telefono si presenta come un ottimo prodotto, sia in termini di design che di prestazioni, a prezzi contenuti rispetto ai top di gamma che si sono imposti sul mercato negli ultimi mesi.

Design e comodità in una sola mano

Questa volta Huawei Honor 6+ ha puntato buona parte delle sue attenzioni sul design realizzato una resistente scocca in vetroresina che contiene un display da 5.5″. La struttura è stata pensata per sfruttare la grande ampiezza dello schermo riducendo però le dimensioni e rendendo il telefono facile da utilizzare anche con una sol amano. Lo smartphone è sufficientemente leggero (165 grammi) e sottile (7.5 mm di spessore).

Le componenti tecniche

Cosa rende questo prodotto della linea Honor un telefono competitivo con quelli già presenti sul mercato? Sicuramente il processore Octa Core da 1.8 Ghz che assicura un utilizzo fluido grazie al supporto di 3 GB di RAM. Da sottolineare che il nuovo telefono di Huawei è Dual Sim e, in questo settore, si presta ad essere una delle punte di diamante.

La memoria interna è di 16 GB ma Honor 6+ prevede l’utilizzo di MicroSD esterna per ampliare la capacità fino a 128 GB.

La doppia fotocamera posteriore

Particolare attenzione va destinato al comparto fotocamere. Presente, sul lato posteriore, una doppia ottica da 8 MP con Dual Flash Led per migliorare sensibilmente la qualità degli scatti. Ottima in termini di qualità anche la fotocamera anteriore sempre da 8 MP.

La fotocamera principale è in grado di registrare, inoltre, video in Full Hd a 30 fps con autofocus. Sicuramente Huawei ha investito molto sul reparto multimediale di questo smartphone.

Prezzo e uscita

Finalmente Huawei ha annunciato l’apertura delle vendite di Honor 6+ in Italia. Lo smartphone sarà venduto ad un prezzo di poco inferiore ai 400 euro (399,99 euro). Piccola nota sul sistema operativo: il telefono utilizza Android Kitkat 4.4.4 con interfaccia personalizzata Emotion UI. L’aggiornamento all’ultima versione di Android dovrebbe avvenire entro il mese di Agosto.