iPhone 6: Apple presenta i due nuovi modelli

Ieri è stata una grande giornata per gli utenti Apple. La casa produttrice di Cupertino ha presentato il nuovo iPhone 6: come avevo anticipato le indiscrezioni sono ben due i…

Ieri è stata una grande giornata per gli utenti Apple. La casa produttrice di Cupertino ha presentato il nuovo iPhone 6: come avevo anticipato le indiscrezioni sono ben due i modelli che Apple metterà in vendita a partire dal 26 settembre. Si tratterà di iPhone 6 con schermo da 4.7″ e iPhone 6 Plus con schermo più grande da 5.5″.

Quello che sorprende dei nuovi iPhone è la strepitosa cura estetica che è ormai un marchio di fabbrica di Apple. I due nuovi modelli sono decisamente più sottili dei precedenti (6.9 mm per iPhone 6 e solo 7.1 mm per iPhone 6 Plus). Eccellente la risoluzione dello schermo da 1334×750 nel modello più piccolo e da 1920×1010 nel suo fratello maggiore. Dal punto di vista hardware entrambi i modelli monteranno un processore A8 con architettura a 64 bit e un coprocessore di movimento M8 che sarà utilizzato dai sensori e dal barometro. La batteria è stata migliorata e permetterà di ottenere prestazioni decisamente maggiori rispetto ai modelli precedenti.

[youtube]RS5mzvqWM-c?list=UUE_M8A5yxnLfW0KghEeajjw[/youtube]

La fotocamera montata dai due nuovi iPhone sarà una iSight da 8 megapixel che avrà un nuovo sensore con Focus Pixel e un autofocus decisamente più veloce.; in Iphone 6 Plus sarà dotata anche di stabilizzatore ottico. Sarà in grado di produrre video HD a 1080p e avrà anche le funzioni di rallentatore e time-lapse. Dal punto di vista della connettività si segnala un Wi-fi più veloce di ben 3 volte rispetto ai modelli precedenti. Confermato il Touch ID per garantire la sicurezza dei vostri dati tramite la vostra impronta digitale.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus utilizzeranno entrambi il sistema operativo iOS 8 e saranno disponibili in tre colorazioni (oro, argento e grigio siderale) e tre dotazioni di memoria (16 GB, 64 GB, 128 GB). In Italia saranno venduti dal 26 settembre con i seguenti prezzi: iPhone 6 a partire da 729 euro e iPhone 6 Plus da 839 euro.