Lumia 630 è l'ultimo smartphone targato Nokia

Lumia 630 è l'ultimo smartphone targato Nokia e che sancirà, quindi, la fine della società finlandese ormai definitivamente di proprietà della Microsoft. Si tratta infatti di un modello progettato prima…

Lumia 630 è l’ultimo smartphone targato Nokia e che sancirà, quindi, la fine della società finlandese ormai definitivamente di proprietà della Microsoft. Si tratta infatti di un modello progettato prima dell’acquisizione e che, oltre ad offrire elevate prestazioni ad un prezzo molto basso, integra al suo interno la versione Windows Phone 8.1.

Il Nokia Lumia 630, disponibile ad un prezzo di 149 euro, è il primo ad offrire il sistema Windows Phone ad una fascia di prezzo tipica dei dispositivi dotati di sistema operativo Android. Nonostante si tratti di un telefono interamente progettato in Finlandia, la sua produzione avviene in Cina dove, colossi come Huawei e Zte fanno da padrone.

L’ultimo dei Nokia Lumia vuole differenziarsi dagli altri competitor presentando, a basso prezzo, un telefonino dotato di un sistema operativo altamente performante. Ciascun utente avrà a disposizione un device dotato di un pannello di controllo completo che permette, in modo semplice ed intuitivo, di gestire al meglio le notifiche e personalizzare le diverse funzionalità.

In attesa del passaggio definitivo della Nokia a Microsoft Mobile, gli utenti più nostalgici potranno acquistare l’ultimo discendente del Nokia 3310, un prodotto robusto e colorato che fa, della sua semplicità, la sua eleganza. Non ci rimane quindi che attendere le prossime novità.