Nokia Lumia 1020 cresce con l'aggiornamento firmware

Nokia Lumia 1020 cresce con l'aggiornamento firmware rilasciato qualche giorno fa e denominato Lumia Black. Si tratta di un upgrade definito leggero poiché, a differenza di quanto asserito dai rumors…

Nokia Lumia 1020 cresce con l’aggiornamento firmware rilasciato qualche giorno fa e denominato Lumia Black. Si tratta di un upgrade definito leggero poiché, a differenza di quanto asserito dai rumors diffusi in rete nelle ore precedenti al rilascio, non vengono aggiunte nuove funzionalità allo smartphone.

Attraverso il nuovo software infatti, la società finlandese ha voluto migliorare la qualità dei video registrati con il potente Lumia 1020. Secondo i report dei test effettuati dagli esperti del settore, e successivamente diffusi attraverso comunicati stampa, tale operazione può effettivamente rivelarsi un successo.

Sebbene molti sforzi siano stati indirizzati sulle modalità di registrazione video in HD, è rimasto essenzialmente inalterato il sistema Nokia Rich Recording, una tecnologia adottata per catturare audio in stereo con una qualità sonora senza distorsioni.

Se in condizioni ambientali decisamente favorevoli non si nota alcuna differenza, quando la luce diminuisce il Nokia Lumia incrementa notevolmente le sue performance rendendo, le fotografie digitali scattate col Lumia 102o aggiornato, più luminose.

Nokia può quindi ritenersi soddisfatta del lavoro svolto e su Internet sempre più utenti chiedono di estendere, questo nuovo upgrade, a tutta la gamma Lumia. Non rimane quindi che attendere eventuali comunicazioni da parte del colosso delle telecomunicazioni con sede a Espoo.