Nokia Lumia 520 è lo smartphone più venduto al mondo

Nokia Lumia 520 è lo smartphone più venduto al mondo nella sua fascia di prezzo, superando l'incredibile quota di 12 milioni di unità vendute. Tali cifre sono state fornite ai…

Nokia Lumia 520 è lo smartphone più venduto al mondo nella sua fascia di prezzo, superando l’incredibile quota di 12 milioni di unità vendute. Tali cifre sono state fornite ai partner in occasione della conferenza promossa dalla Microsoft dopo l’acquisizione della compagnia telefonica finlandese.

In generale i Nokia Lumia sono i dispositivi che hanno maggiormente contribuito alla diffusione di Windows Phone ma, di questi, il Lumia 520 è certamente il più diffuso. Il motivo del suo successo non è solo dovuto alle sue specifiche tecniche ma, in gran parte, anche al vantaggiosissimo prezzo che è inferiore ai 100 dollari.

L’idea vincente della Nokia era quella di fornire un telefono smart a tutti coloro i quali, senza chissà quali grandi pretese, avevano necessità di utilizzare i servizi Internet e le applicazioni basilari. Tuttavia questo Lumia propone un processore dual core da 1 GHz, 512 MB di Ram ed 8 GB di memoria interna.

Secondo quanto riferito alla Worldwide Partner Conferencela società dei Windows ha spiegato come, la scelta di acquisire il colosso dei telefoni cellulari, è strettamente legata alla volontà di competere con Android ed iOS. In Italia il Nokia Lumia 520 è stato regalato con il Conto Corrente OnLine di CheBanca, un accordo che ha contribuito alla diffusione dello smartphone.