Nokia Lumia 930 con un nuovo Windows Phone

Nokia Lumia 930 con un nuovo Windows Phone è stato presentato durante la Microsoft Build, l'importante conferenza di San Francisco. L'ultimo gioiellino di casa Nokia presenta un design innovativo dove,…

Nokia Lumia 930 con un nuovo Windows Phone è stato presentato durante la Microsoft Build, l’importante conferenza di San Francisco. L’ultimo gioiellino di casa Nokia presenta un design innovativo dove, elementi come il metallo ed il policarbonato si fondono insieme offrendo, a tutti i suoi utenti, eleganza e robustezza.

Caratterizzato da un processore quad-core da 2,2 GHz Snapdragon 800 e da una memoria Ram da 2GB, il nuovo Lumia presenta un display da 5″ del tipo Crystal Clear e con una risoluzione complessiva Full HD, una fotocamera PureView da 20 megapixel dotata di ottica Zeiss, flash dual-led e stabilizzatore. L’autonomia dello smartphone è infine garantita da una batteria da 2420 mAh. 

L’ultimo dei Nokia Lumia ha optato nella scelta del sistema operativo Windows Phone 8.1 il quale, secondo quanto riferito dagli sviluppatori, garantisce performance assai elevate. Se tutti gli step successivi dovessero essere confermati e non ricevere alcuno stop improvviso, il nuovo Lumia 930 potrebbe essere disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di giugno ad un prezzo di circa 600 dollari.

Dotato di una dimensione pari a 137 x 71 x 9,8 millimetri ed un peso complessivo di 167 grammi, il nuovo nokiafonino è un altro smartphone Nokia leggero che però offre uno spazio di archiviazione di 32 GB. La connettività è ottima grazie alla presenza di moduli WiFi, Bluetooth ed LTE.