Samsung Galaxy A5: caratteristiche e prezzo

Stando alle prime impressioni ci sono tutti i presupposti affinché il nuovo Samsung Galaxy A5 riesca ad andare incontro ai gusti del pubblico. Il nuovo smartphone della linea Galaxy A…

Stando alle prime impressioni ci sono tutti i presupposti affinché il nuovo Samsung Galaxy A5 riesca ad andare incontro ai gusti del pubblico. Il nuovo smartphone della linea Galaxy A di Samsung ha un buon impatto estetico e discrete caratteristiche tecniche che, insieme ad un prezzo non eccessivo, potrebbero segnare il suo successo.

Samsung Galaxy A5 monta un display SuperAmoled da 5″ e buone finiture estetiche con un telaio in metallo leggero e maneggevole. La parte della componentistica hardware prevede un processore Quad Core da 1.2 Ghz di frequenza e 2 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB ma espandibile fino a 64 GB grazie all’utilizzo di schede di memoria esterna.

Anche sul lato connettività lo smartphone si difende bene grazie al supporto della connessione 4G e alle ormai immancabili connettività Bluetooth e Wifi. Se siete appassionati di fotografia e utilizzato spesso il vostro telefono a questo scopo non resterete delusi: Galaxy A5 monta una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus e flash e una fotocamera anteriore secondaria da 5 MP.

Queste sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo telefono prodotto da Samsung: il prezzo ufficiale di vendita è di 409.90 euro e lo smartphone è disponibile in quattro colori: Pearl White (bianco), Midnight Black (nero), Platinum Silver (argento) e Champagne Gold (oro).