HTC One M8: tutte le specifiche tecniche

HTC ha presentato sul mercato il suo nuovo prodotto: si tratta di HTC One M8, un telefono dalle ottimi prestazioni sia dal punto di xista hardware che software. Il nuovo…

HTC ha presentato sul mercato il suo nuovo prodotto: si tratta di HTC One M8, un telefono dalle ottimi prestazioni sia dal punto di xista hardware che software. Il nuovo smartphone destinato a competete con gli altri top di gamma, tra cui i nuovi iPhone e il Nexus 6, è destinato a riscuotere ampio successo. Scopriamo le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone targato HTC.

HTC M8 monta un display da 5″ con risoluzione di 1920×1080; il peso totale del dispositivo è di poco più di 150 grammi. Sul lato hardware da segnalare un processore Quad-core da 2.3 Ghz con una RAM da 2 Giga. Il comparto multimediale si arricchisce con le due fotocamere: la principale è quella posteriore con un obiettivo da 4MP e una risoluzione massima di 2688 x 1520 pixel, la fotocamera posteriore è invece da 5 MP. Migliorabile probabilmente la batteria con soli 2600 mAh di potenza.

Sul lato software HTC One M8 monterà il sistema operativo Android Lollipop 5.0 su cui sarà installata l’interfaccia HTC Sense proprietaria della casa di Taiwan. Il prezzo del nuovo smartphone HTC è di 459 euro. Da segnalare che HTC ha presentato anche un’altra modello, denominato Eye, che però non sarà distribuito in Italia. Questo particolare modello, pensato per alcuni mercati specifici, tra cui quello indiano, avrà installata una Duo Cam da 13 megapixel. Gli appassionati di fotografia si stanno mangiando le mani: chissà che HTC non ritorni sui suoi passi e riveda la propria decisione.