Whatsapp inaugura la nuova notifica blu per i messaggi letti

Chissà quante volte vi siete chiesti se il vostro contatto avesse già letto o meno il vostro messaggio su Whatsapp. Ora questa domanda troverà una facile risposta dal momento che…

Chissà quante volte vi siete chiesti se il vostro contatto avesse già letto o meno il vostro messaggio su Whatsapp. Ora questa domanda troverà una facile risposta dal momento che l’app di messaggistica più scaricata ha inaugurato una nuova funzione. Si tratta della nuova notifica blu di Whatsapp che si attiva, in tempo reale, quando il vostro interlocutore legge il vostro messaggio.

In pratica ora le notifiche di Whatsapp hanno tre fasi: la prima con un tick (la tipica spunta a forma di “V”) singolo indica che il messaggio è stato inviato, la seconda con una doppia tick grigia indica che il  messaggio è arrivato a destinazione mentre la terza fase, con due tick di colore blu, indica che il messaggio è stato letto. Inoltre tenendo premuto sul proprio messaggio si potrà accedere anche all’area Info dove troverete informazioni sugli orari di ricezione e lettura del vostro messaggio.

Quest’ultima funzione è attiva anche nei gruppi: si potrà quindi stabilire chi, tra i componenti del gruppo, ha letto correttamente il vostro messaggio. Il nuovo sistema funziona sia sui sistemi operativi Android che iOS e non richiede di particolari aggiornamenti dell’applicazione. Pare che Whatsapp stia pensando a permettere la disattivazione della notifica blu di Whatsapp. Se disattiverete tale opzione non sarete in grado, però, di vedere se i vostri messaggi sono stati letti dai vostri amici. A voi la scelta.